Model 3 con Track Mode: la performance a Nürburgring
Una Tesla Model 3 Performance ha recentemente affrontato l’iconica pista del Nürburgring mentre era nelle mani di Misha Charoudin, un veterano del luogo, famoso in tutto il mondo, che attualmente vive, lavora e gareggia sul posto. Dopo aver visto le “lotte” che i proprietari della Model S hanno avuto nel corso degli anni, Charoudin è rimasto impressionato dai miglioramenti apportati all’ultima berlina del marchio interamente elettrica. Ha guidato per la prima volta sul famoso circuito, la Model 3 con l’aggiornamento Tesla Track Mode.
Nella corsa full-POV condivisa sul proprio canale YouTube, Charoudi, aveva il proprietario della Model 3 Performance come passeggero, discutendo i pro e i contro del veicolo mentre venivano fatte osservazioni sulle sue prestazioni. Come è spesso notato da altri piloti Tesla alle prime armi, l’accelerazione è una gradita sorpresa. “L’accelerazione c’è sicuramente”, ha osservato Charoudrin nel video.
L’idoneità complessiva della Tesla Model 3 con Track Mode, per le corse in pista è stata dimostrata molto bene, poiché ha superato diverse altre vetture ed è in grado di tenere il passo di una Porsche 911 GT3 RS.
Cosa Pensa Charoudrin della Model 3 con Track Mode in pista
“Le prestazioni della trasmissione e la maneggevolezza sono assolutamente eccezionali. I freni sono uno dei peggiori e sono “morti” dopo meno di mezzo giro”, ha scritto. “Questo si può perdonare, dato che la frenata in rigenerazione è estremamente forte, quindi non servono i normali freni in strada”. “Le sospensioni vanno bene per quello che sono, non sono ottime per la pista”, ha inoltre detto Charoudrin.
Nonostante la sua preferenza per gli aggiornamenti non è insolita quando si tratta di equipaggiare un veicolo per le normali corse ad alta velocità, il professionista del Nürburgring ha concluso il giro con grandi speranze per le future offerte di Tesla orientate alla gara.
“Le prestazioni di guida e la maneggevolezza sono assolutamente eccezionali”, ha scritto. “Ho già detto prima che non mi dispiacerebbe avere una vettura da pista EV e questa esperienza porta questo pensiero un passo più vicino alla realtà… Non vedo l’ora di vedere dove ci porterà l’ulteriore elettrificazione”.
Mentre gli incontri di Charoudrin con le precedenti vetture Model S in pista non sono stati esattamente positivi, Tesla ha fatto sforzi eccezionali per garantire che la prossima variante Performance gestirà la famosa pista con facilità.
I prototipi della Plaid Model S individuati sul Nürburgring l’anno scorso, e le due unità di prova hanno finito per battere il record non ufficiale di giro stabilito da un prototipo di Porsche Taycan Turbo, una vettura anch’essa progettata e pensata per la stessa pista.
I dettagli sulla Plaid Model S sono e rimangono sconosciuti, anche se recenti speculazioni indicano una possibile inaugurazione in occasione del prossimo Battery Day della Tesla.
Di seguito vi lasciamo il video del giro completo del Nürburgring di Misha Charoudin.
[Via]
- Tesla shareholders 2024: ecco il futuro di Tesla - 15 Giugno 2024
- Una Tesla è stata hackerata da Synacktiv durante il Pwn2Own 24 - 26 Gennaio 2024
- Tesla Redwood Crossover: Il Nuovo Crossover di Tesla nel 2025 - 25 Gennaio 2024